ESCURSIONE OASI DI BIDEROSA

Escursione all’Oasi di Biderosa

Mr Mesina ti guida alla scoperta di uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi della Costa Orientale della Sardegna: l’oasi di Bidderosa.

45

prezzo medio a persona

Escursione Oasi di Biderosa

Immagina una strada incorniciata dalla macchia mediterranea; pini, ginepri e lecci che si succedono senza soluzione di continuità e si aprono poi, all’improvviso, su una spiaggia di sabbia bianchissima e splendente. Ti sembra uno scenario irreale? Invece esiste ed è, appunto, l’oasi di Bidderosa. Mr Mesina non poteva non includere nel suo ventaglio di attività un’escursione in questo posto meraviglioso, la cui bellezza ti rimarrà certamente nel cuore.

Un'esperienza indimenticabile!

L’escursione all’Oasi di Bidderosa ha come punto di partenza e di arrivo alla fine della giornata Cala Gonone, punto di riferimento di tutte le nostre escursioni. Da qui ci recheremo, attraversando strade suggestive e immerse nella macchia mediterranea, all’Oasi di Bidderosa. Una volta giunti all’Oasi, potrai accedere senza problemi ad una delle spiagge a numero chiuso e godere dello scenario meraviglioso che si aprirà davanti ai tuoi occhi, nel più completo relax. 

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua escursione!

Mr Mesina è leader nel settore dei servizi turistici su tutta la Costa Orientale della Sardegna e offre ai propri clienti un’ampia varietà di servizi: dal servizio di taxi con conducente, all’autonoleggio, dalle escursioni organizzate al servizio taxi di tipo più tradizionale. La costa orientale sarda è il nostro territorio: la conosciamo bene e l’amiamo.
Tutte le nostre escursioni non lasciano niente al caso e sono organizzate nei minimi particolari per dare a chi si affida a noi un’esperienza indimenticabile.

    Nome

    Cognome

    Numero di telefono

    Email

    Escursione

    Data dell'escursione

    Numero di adulti

    Numero di bambini

    Dove vuoi ricevere il prezzo?



    Alcune informazioni utili per la tua escursione a Biderosa

    L’oasi di Bidderosa comprende cinque calette di finissima sabbia bianca, incastonate in un parco di 860 ettari, formato in gran parte da boschi e macchia mediterranea.
    L’intero territorio è protetto dall’Ente Foreste e affidato al Comune di Orosei, il cui centro urbano dista da qui circa 13 Km proseguendo verso nord.
    L’ingresso in auto e moto nelle calette dell’oasi è a numero chiuso per tutta la stagione estiva, da maggio a fine ottobre e, per questa ragione, può risultare a volte difficoltoso riuscire a visitarle nell’arco di un periodo limitato di vacanza.
    Per tutti, inoltre, che siano motorizzati o meno, vige un regolamento abbastanza rigido, il cui fine è quello di preservare questo gioiello incastonato nel verde.
    La prima spiaggia dell’oasi è a quattro chilometri dall’ingresso; procedendo oltre, si susseguono, una dietro l’altra, le altre quattro.

    Tutte le calette sono lunghe circa un chilometro ciascuna e si estendono fino al confine settentrionale, che è rappresentato da un altro paradiso: la meravigliosa spiaggia di Bèrchida, nel territorio di Siniscola.
    Tutte e cinque le calette sono caratterizzate da sabbia bianca finissima, da rarissimi gigli marini e da rocce di granito che affiorano dall’acqua. Un paesaggio incantevole e silenzioso, bagnato da un mare cristallino, caratterizzato da bassi fondali.
    Nuotare o fare snorkeling in queste acque è un vero piacere: si può procedere per diversi metri senza che il mare diventi troppo profondo.
    Ma l’oasi non è solo mare e comprende anche il monte Tuttavista, ricoperto da sughere e lecci, così come Fuile ‘e Mare e Senna ‘e Sachita, ricoperte invece da pini d’Aleppo e pini domestici. In questi ultimi due luoghi ci sono anche angoli attrezzati con tavoli per pic-nic e per il relax.

    Prenota ora

    Cosa comprende l'escursione?

    L’escursione comprende, oltre al transfer per e dall’oasi, l’accesso alla spiaggia,ombrellone, oltre, naturalmente, ad una guida.
    Insomma, con questa escursione non ci sarà che relax per te, insieme al piacere di godere delle spiegazioni di chi conosce ed ama profondamente questa terra: nessuna preoccupazione, né di tipo logistico né di tipo organizzativo.
    Prenotare l’escursione è semplicissimo: potrai farlo sia sul posto che online, senza alcuna difficoltà.

    Prenota ora

    Tantissime cose da vedere

    Eucalipti, ginepri ed essenze mediterranee caratterizzano anche il sentiero che porta alla laguna sa Curcurica, popolata da uccelli stanziali e migratori e nella quale è possibile fare birdwatching. Subito accanto c’è il monte Urcatu.
    L’oasi di Bidderosa, insomma, è il fiore all’occhiello di Orosei, che pure vanta altre località turistiche incantevoli.
    È chiaro che una tale meraviglia non può essere visitata affidandosi al caso e all’improvvisazione.

    Prenota ora

    30

    Anni di esperienza

    Affidati all’esperienza e alla competenza di Mr Mesina

    Taxi, autonoleggio, transfer ed escursioni per goderti la costa orientale sarda potendo contare sull’affidabilità e il prestigio di un’azienda che mette le esigenze dei clienti al centro della propria attività.