ESCURSIONE LA MADDALENA

Alla scoperta della Maddalena

Mr Mesina ti guida alla scoperta di uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi della Costa Nord-Orientale della Sardegna: l’isola della Maddalena.

85

prezzo medio a persona

Escursione La Maddalena

Un’oasi di splendore, incastonata in uno scenario di rara bellezza, da scoprire in compagnia di chi conosce e ama questi luoghi. Mr Mesina non poteva non includere nel suo ventaglio di attività un’escursione in questo posto meraviglioso, la cui bellezza ti rimarrà certamente nel cuore.

Un'esperienza indimenticabile!

Da qui ci recheremo, attraversando strade suggestive e immerse nella macchia mediterranea, al porto di Palau e ci imbarcheremo per iniziare la minicrociera nell’arcipelago della Maddalena.
Durante la minicrociera sono previste due soste nelle spiagge più belle e caratteristiche, come la cala di Santa Maria famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca finissima, inoltre, sarà possibile ammirare la spiaggia di Budelli, celebre per la sua sabbia rosa.
Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro nel porto di Palau, da cui prenderemo il bus per raggiungere Cala Gonone.

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua escursione!

Mr Mesina è leader nel settore dei servizi turistici su tutta la Costa Orientale della Sardegna e offre ai propri clienti un’ampia varietà di servizi: dal servizio di taxi con conducente, all’autonoleggio, dalle escursioni organizzate al servizio taxi di tipo più tradizionale. La costa orientale sarda è il nostro territorio: la conosciamo bene e l’amiamo.
Tutte le nostre escursioni non lasciano niente al caso e sono organizzate nei minimi particolari per dare a chi si affida a noi un’esperienza indimenticabile.

    Nome

    Cognome

    Numero di telefono

    Email

    Escursione

    Data dell'escursione

    Numero di adulti

    Numero di bambini

    Dove vuoi ricevere il prezzo?



    Alcune informazioni utili per la tua escursione a La Maddalena

    L’isola della Maddalena è la maggiore e l’unica abitata di un arcipelago composto da ben sessanta, tra isole e isolotti, e che prende lo stesso nome. L’isola, insieme all’intero arcipelago è inserita in un parco ad hoc: il Parco Nazionale dell’arcipelago della Maddalena, appunto. L’intero perimetro dell’isola, circa 45 Km, è percorso da una strada costellata da panorami mozzafiato. I tratti frastagliati, ricchi di granito e porfido, si succedono a insenature, calette e spiagge, mentre l’entroterra si compone di dolci e sinuose colline. L’isola è stata a lungo una base della Marina militare, sia italiana che americana, ma la sua posizione strategica interessò gli appetiti di molti anche in tempi più lontani. Nel 1793, infatti, fu oggetto delle mire di conquista di Napoleone e, più tardi, dell’ammiraglio Nelson, giusto per citare qualche esempio. Oggi, l’isola della Maddalena è stata restituita alla funzione che più le compete ed è una delle destinazioni turistiche più affascinanti d’Italia e del mondo intero. I suoi scenari naturalistici di straordinaria e rara bellezza sono la meta ideale di chi ama la natura incontaminata.

    Ma anche chi ama le vestigia storiche non resterà di certo deluso.
    Il centro abitato fu fondato nel 1770 e si affaccia su Palau, da cui dista circa venti minuti di traghetto. Nel centro storico, molti sono i palazzi settecenteschi e tipici e suggestivi i vicoli lastricati. Il paesaggio, poi, è incantevole e si dipana tra macchia mediterranea e formazioni rocciose di granito, fino alle spiagge e alle calette da sogno. Come Cala francese, ad esempio. Nella parte meridionale, lungo il lungomare di Padule, si può godere di un panorama davvero affascinante e, magari, proseguendo, raggiungere il Nido d’Aquila, vicino alla fortezza militare. Poco lontano, sorge Punta Tegge. A nord, troviamo l’istmo dello Strangolato e, subito dopo, cale di dune bianche circondate da rocce; ad esempio, Bassa Trinita, Cala Lunga e Monti d’Arena.
    Una tale meraviglia non può essere visitata con una escursione fai da te che rischierebbe di diventare dispersiva e riduttiva.

    Prenota ora

    Cosa comprende l'escursione?

    L’escursione comprende, oltre al transfer per e da Palau, la minicrociera con due soste nelle spiagge più caratteristiche e il pranzo a bordo. Questo è il modo migliore per imprimere nei propri occhi quante più impressioni possibili di questo luogo meraviglioso. Con questa escursione non ci sarà che relax per te, insieme al piacere di godere delle spiegazioni di chi conosce ed ama profondamente questa terra: nessuna preoccupazione, né di tipo logistico né di tipo organizzativo, nessuna fretta e nessuna paura di tralasciare qualche angolo particolarmente suggestivo durante la tua visita.

    Prenota ora

    30

    Anni di esperienza

    Affidati all’esperienza e alla competenza di Mr Mesina

    Taxi, autonoleggio, transfer ed escursioni per goderti la costa orientale sarda potendo contare sull’affidabilità e il prestigio di un’azienda che mette le esigenze dei clienti al centro della propria attività.